EventsEventi
Loader

Find Us

FlipboardLinkedin
Apple storeGoogle Play store
PUBBLICITÀ

Olimpiadi 2024, a Parigi chef e pasti gourmet per i 15mila atleti dei Giochi

Il fornaio francese Tony Dore prepara le baguette, come quelle che verranno servite durante il. Giochi olimpici, 30 aprile 2024
Il fornaio francese Tony Dore prepara le baguette, come quelle che verranno servite durante il. Giochi olimpici, 30 aprile 2024 Diritti d'autore Michel Euler/Copyright 2024 The AP. All rights reserved.
Diritti d'autore Michel Euler/Copyright 2024 The AP. All rights reserved.
Di Gabriele Barbati
Condividi questo articoloCommenti
Condividi questo articoloClose Button
Copia e incolla il codice embed del video qui sotto:Copy to clipboardCopied
Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese

Durante i prossimi Giochi olimpici di Parigi dal 26 luglio all'11 agosto verranno serviti circa 40mila pasti ogni giorno agli oltre 15mila atleti provenienti da 200 Paesi. Nel menù i prodotti e le ricette che hanno reso celebre la Francia nel mondo

PUBBLICITÀ

Le Olimpiadi di Parigi della prossima estate cercheranno di farsi notare, svolgendosi in Francia, anche per la cucina.

Si prevede che verranno serviti circa 40mila pasti ogni giorno agli oltre 15mila atleti provenienti da 200 Paesi per competere tra il 26 luglio e l'11 agosto prossimi.

L'offerta gastronomica potrebbe essere da medaglia d'oro, con formaggi selezionati e piatti vegetariani e gourmet preparati da alcuni dei migliori chef francesi.

"Si tratta di una ricca varietà, un'enorme quantità di piatti che sarà messa a disposizione del pubblico per provare e sperimentare" ha spiegato Philipp Wurz, Responsabile Food & Beverage di Parigi 2024.

L'azienda francese di servizi alimentari, Sodexo Live!, ha predisposto 500 ricette, che saranno offerte nei ristoranti del villaggio olimpico per un massimo di 3.500 atleti al giorno, che potranno servirsi tuttavia anche a dei chioschi gastronomici gestiti dagli stessi chef.

"Volevo fare ricette che fossero allo stesso tempo molto ricche, molto gourmet, insomma, molto appetitose. E allo stesso tempo facili da capire. Penso che il croissant sia il simbolo di Parigi e per me era ovvio fare un croissant che potessi trasformare", ha dichiarato Amandine Chaignot, chef del ristorante Pouliche.

Condividi questo articoloCommenti

Notizie correlate

Olimpiadi di Parigi 2024, allerta per la sicurezza: dubbi sulla cerimonia di apertura sulla Senna

Olimpiadi: a Parigi i primi Giochi della parità di genere?

La Francia cerca l'aiuto straniero per ispirare i suoi giovani chef